the blog

the blog

nightlife e oltre ....

Avevo promesso a me stesso di chiudere con la nightlife molti anni fa , perchè far parte del "sistema" mi aveva disgustato e rendeva ridicolo il lavoro che tanti professionisti portano avanti . Dopo una pausa durata 10 anni alcune "fortunate" coincidenze mi hanno riportato dietro una consolle ma il "sistema" non è migliorato , anzi ... Il dj che fa anche pr è la nuova tendenza del momento ovvero suonare in locali alla moda solo se riesci a "spostare" più gente possibile .
Non interessa ai direttori artistici ( ? ) il genere musicale e nemmeno investono nel creare "nuove" serate , tutto si ricicla e si scopiazza pensando di portare acqua al proprio mulino.
Avere delle idee e sviluppare dei progetti per arrivare a dei risultati è molto difficile e richiede del sacrificio , copiare è facile , troppo facile e il pubblico lo percepisce , quando invece un idea nasce ,spontanea, sana , è difficile molto difficile impedirne il consenso e di conseguenza il successo.
Il "mondo della notte" è e deve essere una risorsa e non un'occasione per spillare solo dei bei soldini , ricordando sempre che non occorre pestarsi i piedi perchè esiste un pubblico versatile e "abbondante" da permette di lavorare tutti senza penalizzare nussuno. C'è crisi ma è anche vero che quando si offre un prodotto di qualità non vengono a mancare i risultati e questo è la riprova che quando si fanno le cose con passione i clienti ti premiano , sempre .
Mi metto nei panni del cliente medio che esce 1 al massimo 2 volte a settimana , vuol spenderli bene quei soldi , pensate voglia buttarli in situazioni reciclate o peggio ancora avere un pessimo servizio ?

Nessun commento:

Posta un commento